sabato 4 dicembre 2010

Trucco Natalizio !i!


Buonasera a tutte e tutti ..(perchè a quanto pare anche qualche amico viene a sbirciare il blog :-) )
Questa sera vi descrivo la mia idea di trucco Natalizio. Beh ormai il Natale è alle porte, lucine,alberelli, decorazioni le vediamo dappertutto. Così è venuta voglia anche a me di creare un bel trucco luminoso da sfoggiare la sera della Vigilia!!!
E ovviamente spero possa essere una bella idea anche per tutte voi!!
E se devo essere sincera mi piace molto come trucco, sì sì :)
quindi...Come sempre io parto dal presupposto che vi siate già applicate il fondotinta sul viso e il correttore sugli occhi...fatto ciò parto subitissimo con la preparazione del materiale che ci serve.

I pennelli, partendo dal primo a sinistra, li ho sistemati in ordine di utilizzo, ma se nn avete tutti questi pennelli non preoccupatevi perchè potete addirittura usarne uno per fare tutto, purchè lo puliate bene tra un colore e l'altro.
INIZIAMO??? oooooook.
Allora, tracciate sopra la piega dell'occhio, una riga ben spessa con un pennello imbevuto di ombretto verde. Più il colore è brillante meglio è.
Spero di riuscire a farvi capire bene con le foto quello che pressapoco dovete fare perchè da spiegare a volte mi risulta davvero difficile!! o_o
L'importante è che non andiate a stendere l'ombretto sulla palpebra mobile, ma solo al di sopra della piega sopraccigliare.
Ovviamente ognuna di noi ha una forma dell'occhio diverso, quindi il disegno non vi verrà mai identico al mio, ma dovrà seguire i vostri lineamenti e adattarsi al vostro occhio,quindi non preoccupatevi se la "forma" è diversa.


Con un altro pennello, o almeno con un pennello pulito, sfumate la linea tracciata, in modo che non sia così netta. Se vedete che esagerate con la sfumatura, e il colore è troppo trasparente, basterà solo aggiungere altro ombretto e continuare a sfumare finche non otteniamo un colore che ci piace.
Con un ombretto blu (sembra azzurro nella foto ma vi assicuro che è Blu), andate a riempire lo spazio tra la coda dell'occhio e la linea verde.
Sul mio occhio è necessario disegnare una piccola lunetta, perchè il mio occhio è molto incavo, e l'osso sotto le sopracciaglia alquanto sporgente... oddio detta così sembra una cosa mostruosa, meno male che con il trucco si può nascondere qualsiasi difetto!! yeah :)

Con un pennello pulito andiamo a fare un paio di passaggi dall'ombretto blu a quello verde in modo da amalgamarli un po'. Non insistete troppo, giusto per non far notare il distacco tra i colori, ma miscelarli appena.
Ora possiamo finire di decorare la nostra palpebra mobile, con un bell'ombretto dorato. Quindi lo applichiamo su tutta la palpebra superiore, ma ne mettiamo un po' anche in quella inferiore, fino a metà occhio (vedi foto)




Dunque io qui vi faccio vedere che prima applico un ombretto dorato e un po' perliscente, dopo di chèvado a ricoprirlo ulteriormente con una polvere di glitter dorata. Ma se voi siete in possesso di un ombretto che già contiene glitter questo secondo passaggio non è necessario, anzi meglio ancora!
Con il glietter rimasto sul dito, vado a creare il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare.
Purtroppo non sono in possesso di una fotocamera di ultima generazione, e questa che uso mi spegne tantissimo i colori, ma vi assicuro che qui ho abbondato un sacco con i glitter!!! In più mi scuso per gli occhietti inniettati di sangue in queste foto, ma il trucco l'ho provato dopo pranzo anzichè fare il mio sonnellino del sabato pomeriggio...sicchè.... aahaha :)
Fatto questo andiamo a tracciare nella metà di palpebra inferiore "libera", una linea con l'ombretto verde usato all'inizio.



Adesso arriva il punto forte di questo trucco.

Quello che vedete è un eye liner in gel glitteratissimo, di questo meraviglioso verde smeraldo.
Purtroppo non lo troverete in giro, anche perchè sinceramente nelle profumerie è difficilissimo trovare glitter di ogni genere. Se siete interessate ad acquistarlo, potete contattarmi perchè posso procurarvelo io.
Comunque sia, va applicato su tutta la linea delle ciglia anteriori e inferiori.
A questo punto meglio aspetttare un paio di minuti che il gel si asciughi e sopratutto non dobbiamo spalancare gli occhi se no si appiccica dappertutto ( e al riguardo la mia amichetta Giulia ne sa qualcosa vero?? :))

Una volta asciutto, possiamo tracciare una sottile linea con l'eye liner nero.
Anche qui vorrei aprire un discorso riguardo all'eye liner. Ce ne sono di tanti tipi, con pennelli e confezioni diverse. Io qui uso un eye liner di Kiko. Ma molto probabilmente nei prossimi trucchi mi vedrete disegnare la linea con un pennellino molto sottile. Praticamene io possiedo questo particolare ombretto nero-pece che miscelato con l'acqua diventa cremoso, e con l'aiuto di questo pennellino (imbevuto di acqua appunto) riesco a tracciare la linea. Io preferisco usare il pennello perchè oltre ad essere molto più semplice, mi sembra sia anche molto più decisa la linea e soprattutto molto più facile da lavorare in caso di correzioni varie...
Va beh comunque, volevo informarvi di questa cosa.... :)

Fatta la linea? Bene allora adesso applicate le solite due belle passate di mascara. Per le labbra state molto naturali, rigorosamente lucida labbra, se dorato ancor meglio, ma vanno bene tutti i colori neutri o trasparenti. Un po' di fard sugli zigomi e siete davvero pronte!! Make up finito!!!


Certo questo non è un make up sobrio da portare tutti i giorni, ma io volevo proprio fare qualcosa di super brillante, che si illumini proprio come le lucette dei vostri alberelli. E vi garantisco che non è così bello solo perchè io ho gli occhi verdi... provatelo voi stesse e vedrete che effetto!! ;)
Spero tanto vi piaccia, e comunque vi informo che il prossimo trucco che vi presenterò sarà ancora Natalizio, ma anzichè concentrarmi sugli occhi, andrò a decorare le labbra...... Per le amanti del rossetto!!!
Quindi non mi resta che salutarvi.... a prestooooo
Kiss Cinzy

2 commenti:

  1. Fantasmagorico...! davvero bello.
    A richiesta ti chiedo di postare un trucco con dedica verde e viola...tu sai già che intendo. lo trovo veramente bellissimo e secondo me potrebbe servire a molte!

    RispondiElimina
  2. Cara cugina la tua richiesta sarà al più presto esaudita, con tanto di dedica!!! ;D

    RispondiElimina