venerdì 3 dicembre 2010

Evergreen !i!


Buonasera ragazze!!
Questa sera vi presento un trucco verde!
Anche questo trovo sia un trucco abbastanza semplice da eseguire, che può essere tranquillamente indossato tutti i giorni..
Il verde è un colore che trovo stia bene su occhi marroni, verdi ma anche su occhi neri...
Beh che altro dire INIZIAMO :)




Ecco qui di lato la foto dei pennelli e ombretti che ho utilizzato. ->
I pennelli devono essere perfettamente puliti, privi da ogni polvere o ombretto che sia...dopo vi spiegherò anche il perchè.











Dopo aver applicato su tutto il viso il fondotinta, mettete il correttore sugli occhi (come vi ho illustrato nel Post precedente). A questo punto, con un matita verde, disegnate la solita "lunetta".











Ora con un pennello perfettamente pulito, iniziate a sfumare,a tirare pian piano la matita verso il centro dell'occhio. Il pennello deve essere pulito per facilitare questa operazione di sfumatura, perchè eventuali tracce di ombretto o cipria anzichè "muovere" la linea della matita, la fisserebero esattamente come è stata tracciata, e a quel punto diventerebbe impossibile sfumarla.







Una volta ottenuta una bella sfumatura, stendere dove abbiamo sfumato, un velo di ombretto verde, che non deve necessariamente essere identico alla matita, ma quanto meno simile. In questo modo appunto, andiamo a fissare il tutto.




L'effetto dovrebbe essere pressapoco così.






Perfetto, ora con un pennellino più piccolo imbevuto dello stesso ombretto verde che abbiamo usato, andiamo a tracciare una sottile linea tra le ciglia inferiori. Se avete una lacrimazione abbondante dell'occhio, prima di applicare l'ombretto, vi conviee tracciare una sottile linea per poi fissarla con l'ombretto, purchè sia sempre leggera e sottile, per non appesantire lo sguardo.




Con un nuovo pennello ( cercate di usarne sempre uno per i colori scuri, e uno per quelli chiari) andiamo a rioprire l'altra metà dell'occhio. Io ho usato un color glicine molto chiaro, ma potete usare anche un bianco, un rosato tenue, o addirittura un verde chiaro.






Glitter!! Sì sì ci vogliono dei brillantini. Io li adoro, e vi accorgerete che appena posso li inserisco in ogni trucco. Quelli che utilizzo sono in polvere, ma ci sono anche in crema, ombretti compatti e in gel. Usate quelli che più vi piacciono, però fare attenzione a quelli in gel perchè nella stesura rischiate di trascinavi anche il trucco che avete fatto...un macello :) quindi se possedete brillantini in gel, cercate di tamponarli piano piano con le dita e di non esagerare con la quantità. 





Con la stessa matita che abbiamo usato per disegnare la famosa "lunetta", andamo a tracciare una bella riga marcata. Anche in questo caso l'utilizzo dell'eye liner è facoltativo, io però consiglio la matita verde per non appesantire il trucco e renderlo più delicato... sappiate che io questo trucco l'ho fatto stamattina alle 8.00 per andare al lavoro, quindi non è che più di tanto potessi osare... :)
Nell'arcata sopraccigliare, mettete sempre un bel punto luce, non guasta Mai!!!







Sulla labbra io consiglio un bel lucida labbra neutro, anche perchè quando si decide di truccare l'occhio con colori, matite, glitter ecc, la bocca deve sempre rimanere naturale.. Viceversa se vogliamo una bella bocca scusa o colorata, dovremo avere un trucc occhi moooolto leggero... Ma farò un Post anche su questo ;)
Bene, ora una doppia passata di mascara... e il nostro Make Up è fatto!!


Spero vi piaccia, fatemi sapere!!
tanti kiss da Cinzy ;)


p.s. volevo informarvi che se per caso siete interessate a qualche trucco che utilizzo, potete contattarmi.
Molti ombretti e pennelli sono professionali quindi non li troverete nei negozi...solo dalla Cinzy ;)

2 commenti:

  1. Perdonate i mille errori ortografici, o l'assenza di alcune lettere, ma nella fretta non ho riletto quello che ho scritto :D

    RispondiElimina