Buongiono a tutti!!
Oggi che ho la giornata libera dal lavoro, ne ho approfittato subito per caricare la mia seconda idea di trucco Natalizio. L'altra volta ho presentato un trucco che da' tantissima luce agli occhi, invece oggi voglio presentarvi un trucco totalmente concentrato sulla Bocca!! mooolto sensual ;)
La regola è se marchiamo gli occhi le labbra rigorosamente naturali, viceversa
se trucchiamo tanto la bocca gli occhi con meno trucco possibile!!!
Il trucco è bello quando è bilanciato e non pesante, per non risultare volgari, perchè la linea tra un bel trucco e un mascherone è molto sottile...
Quindi detto ciò inizio con la spiegazione!! :)
Questo è il materiale che ho utilizzato per truccarmi.
Come potete notare i rossetti che ho usato sono due campioncini di vari rossetti Chanel che mi ha fatto provare un'amica.
Ho provato a cerchiare i due colori che ho usato, se cliccate sulla foto l'immagine si ingrandisce, magari riuscite a vederli meglio.Come sempre vi ripeto che potete usari i colori che più vi piacciono, non necessariamente questi che vedete.
oook, dopo aver steso in modo uniforme il fondotinta su tutto il viso e il correttore sugli occhi, iniziamo a stendere su tutta la palpebra mobile un ombretto bianco.
Per arricchire un pò' gli occhi io ho aggiunto anche dei glitter oro, che andranno a richiamare poi il colore della bocca.
Fatto ciò tracciamo una linea di eye liner nero su tutta la palpebra superiore, ma NON su quella inferiore, per non appesantire l'occhio. Io ho fatto una linea poco sottile, perchè avendo l'occhio tondo, con l'eye liner cerco sempre di allungare la forma, ma voi dovrete fare una linea ancor più sottile.
Fatto questo applichiamo il mascara e gli occhi sono finiti!!
Io ho messo delle ciglia finte molto molto naturali, perchè con questo trucco secondo me ci stavano a pennello!! Ma potete anche farne a meno.
Ora passiamo alla BOCCA!
Con un correttore tanponate tutta la bocca compresi i contorni delle labbra, dopo di che con una cipria trasparente fissate il tutto.
Queto serve a rendere la linea che tracceremo con la matita, ancora più netta e aiuta ad aumentare la durata del rossetto.
Ora con una matita rossa disegnamo il contorno della bocca..
Io consiglio un ulteriore passata di cipria sopra la matita, perchè in questo modo siete sicure che non vi sbaverà mai la matita. Assicurato ;)
Quindi dopo aver fissato bene la nostra base della bocca, andiamo a riempirla con un rossetto rosso.
Aiutatevi con un pennellino a stendere il rossetto, sarete molto più precise. Iniziate a stenderlo dagli angoli esterni della bocca, verso l'interno, lasciando però libera la parte centrale, come nella foto.
Ora con un rossetto un po' più scuro,sempre sui toni del rosso, andiamo a scurire gli angoli della bocca e appena appena i contorni, ma sopratutto gli angoli.
Lasciando sempre ben pulito il centro della bocca.
Oh ma quante volte l'ho detto "BOCCA" ??? ahaha va beh..
Ora con un lucida labbra dorato, andiamo a riempire il centro che abbiamo lasciato libero.
Solo il centro mi raccomando.
Ora, a vostro piacimento, mettete i glitter oro che avevamo messo sugli occhi, sopra il lucida labbra, tamponandoli piano piano con un dito.
L'effetto è veramente speciale credetemi, in foto come sempre non rende, ma vi assicuro che non passa inosservata una bocca così :)
Ora applicchiamo un po di Blush (fard) con toni rossastri, ma se non l'avete va benissimo anche un color terra, marroncino.
E il trucco è fatto!!!
Spero vi piaccia... commentate e fatemi sapere che ne pensate!!! ;)
un Kiss Cinzy
Nessun commento:
Posta un commento